free bootstrap templates
Mobirise


Il coraggio di Amanda - Le 3 (vere) regole per una campagna di successo


Il web pullula di liste: “le 5 regole per il successo” oppure “il decalogo del buon imprenditore” e ancora “i 7 passaggi per la tua campagna di crowdfunding”. Quasi tutte si assomigliano e ci suggeriscono tecnicismi e proto-strategie di marketing: sono tutte risorse utili e veloci e spesso si scovano interessanti suggerimenti. Amanda però è tutta un’altra cosa, ci parla di emozioni e di storie, non di trucchetti.

Amanda Palmer è un’estroversa musicista statunitense, fondatrice della band The Dresden Dolls. La sua visibilità è aumentata a dismisura quando nel 2012 ha lanciato la campagna di Kickstarter di maggiore successo nella categoria “musica”, raccogliendo in un mese $1.2 milioni (una cifra stratosferica se si considera l’anno e la categoria). Amanda racconta la propria storia con un linguaggio avvincente e ricco di emozioni, in una delle TED talk più riuscite di sempre, apprezzata da 14 milioni di persone nel mondo.

Noi di Glofu l’abbiamo amata, ci siamo lasciati arricchire e ne abbiamo tratto grande ispirazione. Ora siamo qui per condividerla con voi nella forma di buone pratiche che abbiamo scelto di adottare in tutti i nostri lavori. In particolare ci sono 3 lezioni che vogliamo condividere con i nostri lettori e che guidano la filosofia dei nostri progetti:

1. È fondamentale creare connessioni
2. Non bisogna esitare a chiedere
3. La domanda non è come indurre le persone a pagare, ma come far sì che siano loro stesse a volerlo fare.


Creare connessioni: è il mantra del XXI secolo. Una buona comunicazione non è un violento esercizio di autocelebrazione, ma un delicato appello ai valori che condividiamo con il nostro pubblico. È importante però chiarire un aspetto: una buona comunicazione non può sostituire un buon contenuto, lo può solo esaltare. È per questo motivo che noi di Glofu abbiamo scelto di lavorare solo con le migliori eccellenze italiane; si tratta di onestà verso i nostri clienti a cui vendiamo esclusivamente progetti che avranno successo e di rispetto per i destinatari finali della nostra comunicazione, le persone, il cui tempo è prezioso e merita di essere investito su prodotti di qualità. Ne parliamo qui, dove spieghiamo la nostra filosofia.

Una volta creata questa connessione
non bisogna esitare a chiedere. Quante volte siamo stati entusiasmati da una buona storia raccontata bene, quante volte abbiamo ammirato chi con coraggio ci stava raccontando della sua voglia di cambiare il mondo? Tutte quelle volte avremmo voluto fare qualcosa, aiutare queste donne e uomini straordinari nella loro impresa, ma purtroppo non sempre è stata formulata in modo chiaro e realistico una call to action. La call to action è lo strumento attraverso cui l’entusiasmo che siamo riusciti a suscitare trova modo di esprimersi in un’azione concreta che direttamente beneficia il nostro progetto.

Creata una connessione, espresso un bisogno e motivata una richiesta verrà naturale al nostro pubblico farsi trasportare dall’entusiasmo e morire dalla voglia di sostenerci affinché il nostro progetto innovatore possa definitivamente trasformarsi in realtà, specialmente se chi ci sostiene può avere una piccola fetta anche per sé. Se siamo stati bravi a costruire tutto il nostro percorso guidati dai precedenti principi quest’ultimo passaggio sarà anche il più facile.

Noi di Glofu siamo qui per aiutarti proprio a fare tutto questo: non solo a realizzare insieme tutto il materiale che costituirà la tua comunicazione, ma soprattutto a creare tutto il valore che il tuo prodotto d’eccellenza merita. Utilizzando il nostro form ci puoi contattare e parlare senza impegno della tua azienda, del tuo prodotto o del tuo progetto, sogneremo insieme a te ed insieme al tuo futuro pubblico di appassionati.

Indirizzo
Via Soperga, 36
20127
Milano, Italia

Contatti
Email: dream@glofu.com

Dati societari:
Glofu Srl
VAT/C.F./P.IVA: 10121290968
Camera di Commercio di Milano
Numero REA MI - 2506784
Capitale Sociale: €10.000

Feedback
Inviaci le tue idee, proposte, progetti, sogni e suggerimenti! Qualsiasi feedback sarà apprezzato.

Cookie & Privacy policy